Tra i numerosi eventi che si articolano e intrecciano in questi mesi tra le vie milanesi, in occasione di Expo2015, spicca il suggestivo Mercato Metropolitano in zona Porta Genova, sui Navigli, proprio alle spalle della famosa zona di via Tortona.
Un vero e proprio Farmer’s market che prende vita, sotto le stelle, su 15.000 mq tra centinaia di produttori, proposte di street food, tipicità regionali, ma anche cultura. Un esempio? L’anfiteatro all’aperto, dove si terranno seminari, simposi sui temi della sostenibilità dell’agroalimentare e un cinema per i più piccini. Ma la novità più straordinaria è che i container, riqualificati e riadattati perfettamente per inserirsi in tale contesto, sono quelli di BOX4IT!
Tendenza, design, food and beverage e diverimento! Queste le chiavi del successo del Mercato Metropolitano che, per presenze e attività, si sta affermando come uno degli eventi più suggestivi del Fuori Expo. E così cassette di frutta e verdura si susseguono nella via alternandosi a botteghe, carretti e container riqualificati dove è possibile assaggiare ogni tipo di street food e tipicità regionali fino ad arrivare al mercato coperto.
Imperdibile anche la gelateria realizzata all’interno di un container: