Il primo villaggio polifunzionale in italia interamente realizzato con container.
Dai container marittimi riciclati ad un mercato moderno. È questa la geniale sfida che abbiamo intrapreso per la realizzazione di The Tank, il primo villaggio polifunzionale temporaneo ed itinerante, interamente realizzato con container marittimi a fine corsa tutti firmati BOX4IT.
Il risultato è un Villaggio innovativo, di tendenza, ecologico e di design pensato per essere replicato e trasferito sia in Italia che all’estero. Prende forma attraverso quaranta container marittimi su una superficie di 5000 mq all’interno dello storico scalo ferroviario di Porta Romana di Milano, un’area abbandonata e dismessa che è stata riqualificata è trasformata per l’occasione in concomitanza di Expo 2015.
I nostri container modificati, personalizzati, coibentati e allestiti per rispondere a qualsiasi esigenza e funzionalità, sono animati da diverse realtà: una zona commerciale con 21 shop, 12 locali tra birrerie, cocktail bar, diverse proposte di street food selezionate da tutta Italia, e punti di ristoro convenzionale con la presenza di alcuni dei più noti locali milanesi. The Tank è anche l’hub della Milano Food Week che ha qui la sua Main kitchen dove ogni giorno si susseguono showcooking, eventi e degustazioni.
Tra i container è possibile ammirare anche Easy Rent City, il prototipo della prima casa dell’innovazione interamente realizzata con i nostri container BOX4IT progettata dall’architetto Marcello Cerasuolo e presentata per la prima volta a SuperStudioPiù in via Tortona in occasione della design week.