DOPO IL GRANDE SUCCESSO AL SAIE 2014, ORA BOX4IT GUARDA A ECOMONDO

Pubblicato il: 28 ottobre 2014

Chiuso il Saie e Salone della Ricostruzione è tempo di bilanci per BOX4IT che può dirsi pienamente soddisfatta per il grande interesse dimostrato per il mondo della Container Architecture e delle soluzioni sostenibili dal design accattivante presentate quest’anno al Salone.

Sicuramente molto si deve al trend positivo registrato per questa 50esima edizione del Saie che ha visto un’incremento del 18% dei visitatori rispetto al 2013: oltre 60.000 visitatori totali con un forte ritorno al pubblico internazionale che ha toccato quota 15.000 passando dal 5% dell’edizione 2013 al 15% nel 2014, segno di un rinnovato interesse per la capacità produttiva italiana.

In un contesto di ritrovato entusiasmo, le innovative proposte di BOX4IT hanno raccolto il favore di un pubblico curioso di sperimentarne i vantaggi: soluzioni abitative o itineranti a partire da container marittimi e monoblocchi rese irresistibili dalla facilità d’installazione, flessibilità d’uso e costi ridotti.

A spiccare per originalità e capacità performanti è stato il PopUp Hotel che, presentato in anteprima assoluta da BOX4IT, costituisce il primo concept italiano di camera d’albergo realizzata con container riciclati.

Forti del successo del Saie, i motori restano caldi in vista della 18esima edizione di Ecomondo 2014, Fiera Internazionale del recupero di materia ed energia e dello sviluppo sostenibile che si terrà a Rimini dal 5 all’8 novembre 2014.

BOX4IT e Phoenix International vi aspettano all’Area Espositiva B2 018