Dal Salone Internazionale Triennale delle Macchine Movimento Terra, da Cantiere e per l’Edilizia (Samoter), BOX4IT si avvia ad inaugurare Polisportiva Casalgrandese, per proseguire alla volta della prestigiosa cornice del Rapallo Panathlon Sport Festival.
Si è concluso domenica 18 maggio, con oltre 40.000 visitatori, il Samoter di Verona, che ha consacrato il forte interesse intorno alle soluzioni architettoniche realizzate con container marittimi a fine corsa proposte dalla neonata in casa Phoenix International, BOX4IT.
La conclusione dei lavori in tempi record e con costi contenuti per la realizzazione del Centro Sportivo di Casalgrande (Reggio Emilia), unico impianto sportivo italiano ad essere stato pensato e costruito con l’utilizzo di Container Ecologici, costituisce il perfetto esempio di ciò che Alessandro Cocchi, ideatore di BOX4IT, ha da sempre definito “una risposta alle differenti esigenze del mercato edile, in grado di offrire una soluzione in cui la crescente attenzione per l’ambiente sposa le limitate disponibilità di budget”.
Così l’azienda, dopo il successo del Samoter, si avvia spedita ai prossimi appuntamenti. Venerdì 16 maggio, a Casalgrande alle ore 11.30, si terrà la conferenza stampa di presentazione del Centro Sportivo alla presenza del Sindaco Andrea Rossi e delle autorità comunali e regionali, orgogliosi di annunciare che tra i nuovi ospiti della prossima stagione ci saranno anche alcune squadre del Sassuolo. Domenica 18, invece, sarà il momento del taglio ufficiale del nastro, al quale si uniranno importanti personalità del CONI e testimonial del mondo dello sport.
Ma le novità non finiscono qui! Gli innovativi progetti marchiati BOX4IT, forti del grande successo di Casalgrande, saranno presentati anche, dal 19 al 25 maggio, al Rapallo Panathlon Sport Festival, la manifestazione sportiva organizzata da Panathlon International per far conoscere lo sport e i suoi valori a 360 gradi.