La prestigiosa marca di abbigliamento tecnico e sportivo Helly Hansen ha scelto BOX4IT per il suo temporary shop itinerante impiegato in un tour europeo dei più importanti eventi sportivi di cui l’azienda è sponsor.
La nuova sfida di BOX4IT è stata ideare, a partire da un container 40 piedi High cube riciclato, uno shop altamente performante e in grado di viaggiare su rotaia o ruota, garantendo maneggevolezza e rapidità nelle operazioni di trasporto e allestimento, senza mai rinunciare all’estetica.
Dalla creatività e esperienza di BOX4IT è nato quindi un container dotato di 4 pistoni che consentono di autocaricarsi e scaricarsi dal camion e di pannelli protettivi lungo tutta la sua lunghezza capaci di trasformarsi da protezione per le vetrate in fase di trasporto, in un’elegante passerella in legno una volta a terra.
Inoltre, la presenza di due compartimenti estraibili ai lati del container permette di aumentare la volumetria dello shop ricavando due ambienti aggiuntivi utilizzati rispettivamente come camerino e magazzino. Da un terzo vano, infine, si ricava la scala in legno che conduce alla terrazza VIP.
Naturalmente, oltre a elementi di design e componenti strutturali, il container è stato dotato di un impianto elettrico certificato, coibentazione, illuminazione, un arredamento ad uso shop secondo gli standard e lo stile Helly Hansen e una tenda esterna, il tutto per garantire il massimo comfort abbinato a sicurezza, e praticità.
*Nella foto il container Helly Hansen in modalità trasporto e a terra, lo shop operativo ad Ebensee (AT) per il Traunsee Woche 2014 e una foto di gruppo con il team di Luna Rossa.